mercoledì 16 aprile 2014





Buon giorno!



In veste di ambasciatrice per Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7, sono qui per portare il mio piccolo contributo, dopo aver provato i prodotti Pantene del kit di Desideri Magazine, che contiene uno shampoo da 250 ml, un balsamo da 200 ml, una BB crème da 145 ml e 30 campioni di balsamo da 10 ml.

Dalla ricerca Pantene il primo regime anti-età completo che aiuta a proteggere 7 proprietà dei capelli giovani e forti: forza, corposità, splendore, levigatezza, idratazione, riparazione dai danni, punte definite.

I miei capelli necessitavano di un aiuto efficace: oltre al normale invecchiamento dovuto al decorso del tempo, la piastra, la tintura, i lavaggi frequenti, di certo non aiutano al mantenimento della corposità e brillantezza del capello. 

Con i primi utilizzi dei prodotti, già sto riscontrando risultati positivi nella riparazione dei danni. 


La consistenza dello shampoo è densa e color bianco perla, la fragranza è marcatamente fruttata. 
Il balsamo ha una profumazione simile, quasi più fruttata e per questo a me più gradita, una cremosità maggiore con decisa capacità di adesione al fusto capillare per nutrirlo in profondità.
Di tutti devo dire che il prodotto che preferisco è la BB Crème, di colore bianco, di consistenza tendente al liquido, stessa fragranza dello shampoo : non lascia residui e protegge i miei capelli.

Continuerò questa "cura", fiduciosa che Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 non mi deluderà.

Buona giornata!        

                                                                                                     


1 commento:

  1. Finalmente una risposta alle mie (e probabilmente di qualcun altro) domande! Gloria, il contatto Pantene, alla domanda

    "L’INCI di Pantene Protezione Giovinezza 7 contiene petrolati che possono essere dannosi per la cute o il cuoio capelluto?" ,

    risponde così:

    "I petrolati (Mineral Oil, Paraffinum Liquidum, Vaselina filante, ecc.) sono impiegati nelle formulazioni cosmetiche per le loro positive caratteristiche di fluidità e di scorrevolezza. Ad esempio, quando presenti nei prodotti per capelli, hanno la proprietà di esaltarne la flessuosità, l’elasticità e la lucentezza; nei prodotti da applicare sulla pelle, grazie alle loro caratteristiche di persistenza, agiscono come lubrificanti ed idratanti, riducendone la desquamazione e la perdita d’acqua.
    Il fatto che i petrolati siano derivati dalla raffinazione degli oli lubrificanti del petrolio non significa bassa qualità o pericolosità. Infatti questi ingredienti si ottengono attraverso diversi processi che ne garantiscono purezza e sicurezza tali da poter essere usati sia nei prodotti farmaceutici che nei prodotti cosmetici, nel rispetto dei requisiti della Farmacopea europea. La stessa normativa europea sui cosmetici ne autorizza l’impiego rendendo noto tutto il processo di raffinazione e provando che la sostanza dalla quale sono ottenuti non è pericolosa.
    Se vuoi saperne di più sugli ingredienti dei prodotti cosmetici puoi visitare il sito abc-cosmetici.it."

    RispondiElimina