mercoledì 17 giugno 2015

Coloreria Italiana - Per combinarne di tutti i colori


Buon giorno,
mi è stata data la possibilità di testare Coloreria Italiana.

Mi hanno inviato tre colorazioni: BLU NOTTE, ARANCIONE PASTELLO e TURCHESE INTENSO.

Ho sempre sentito nominare il brand, ma prima d'ora, non ho mai avuto l'occasione di provare i loro prodotti.

Si tratta di un colorante per tingere in lavatrice tutti i tessuti in fibra cellulosica come cotone, lino, viscosa, juta, coray, scarpe in tela, tovaglie, asciugamani... In ogni confezione vi sono due vaschette: una con il colorante e una con il fissatore. Inoltre troverete il foglio illustrativo con le istruzioni per l'utilizzo del prodotto. 


Cosa serve per colorare in lavatrice?
1 kg di sale da cucina, una confezione di Coloreria Italiana e nient'altro.

Il procedimento è semplicissimo: inserite le vaschette ed il sale nel cestello della lavatrice; aggiungete i capi da colorare già bagnati; avviate un ciclo a 40° e ripetetelo per fissare il colore.
Con una confezione potrete colorare da un minimo di 250 gr, fino ad un kg e mezzo di capi.

Potrete così rinnovare i vostri capi scoloriti, oppure semplicemente variare la colorazione dei tessuti.

Non rovina la lavatrice e non lascia residui di colore che possano rovinare i successivi lavaggi.
Non crea allergie e non macchia la pelle.
Nel sito è possibile trovare alcuni suggerimenti per rendere più originali le proprie creazioni (Trucchi e segreti).

Per ora, ho testato la colorazione BLU NOTTE e sono davvero molto soddisfatta.
Ho rinnovato le federe dei cuscini della panca e del divano. Consiglio vivamente il prodotto, però non so che risultato possa esso avere nell'ambiente.

Coloreria Italiana è disponibile in ben 18 tonalità di colore. Voi quale scegliete?
A presto.




Prima
Dopo
Emoticon unsure


Nessun commento:

Posta un commento